Autore: info.lentatese

Lettera del Presidente

Il nostro primo pensiero è sempre rivolto a chi, in questo particolare momento, si sta adoperando per far sì che tutto possa tornare alla normalità, a queste persone, medici, infermieri, operatori sanitari in genere, protezione civile, Croce Rossa, forze dell’ordine e a tutti i volontari che aiutano chi è in difficoltà magari portando loro spesa, siamo vicini anche a quelle persone a cui questo virus maledetto ha portato via un loro caro. Ringraziamo anche il nostro sindaco Ferrari, che quotidianamente ci tiene aggiornati sull’andamento di questa dura battaglia, confidando che una volta terminata, possa aiutare tutte le società sportive del nostro paese a continuare ad esistere. 

Sarà dura, sarà difficile, sarà tremendamente complicato sapere quando l’emergenza sarà davvero finita, perché prima di tutto vogliamo che venga assicurata la sicurezza per tutti i nostri ragazzi, allenatori e dirigenti. Noi della Lentatese, faremo di tutto per farci trovare pronti per la ripartenza ma, solo quando l’emergenza sarà davvero finita. Col gruppo dei dirigenti ci sentiamo spesso per capire come fare a ripartire, si perché noi ci saremo! Ci manca davvero tanto il ritrovarsi tutti al campo a guardare i nostri ragazzi che si allenano durante la settimana e nei week end quando giocano le loro partite. A breve faremo una riunione virtuale, che tristezza, ma ormai si usa solo la nuova tecnologia che ci consente di vederci anche se distanti, per prendere tutte le decisioni necessarie a pianificare la prossima stagione, nel caso in cui ripartiremo, cosi appena sarà possibile tramite i gruppi delle squadre, che si mantengono in contatto tramite WhatsApp, comunicheremo loro tutte le nostre idee per la ripartenza. 

Un pensiero sulla stagione ormai conclusa è doveroso, la società e grata a tutti i ragazzi, allenatori e dirigenti per quanto fatto fino a che è stato possibile, un applauso davvero grande a tutte le annate sportive della Lentatese. Una menzione va ai ragazzi del 2004 per l’ottimo campionato svolto, cosi come ai ragazzi dei 2003 che fino all’interruzione avevano vinto tutte le partite, alla juniores regionale A che nonostante tantissime difficoltà era salva nel suo campionato, alla prima squadra che, nonostante, da molti addetti ai lavori non veniva considerata, ha fatto un campionato strepitoso, GRAZIE A TUTTI. 

Assieme alla autorità competenti faremo di tutto, per permettere ai nostri ragazzi di tornare nel loro centro sportivo nella massima sicurezza possibile. Noi ci saremo, vi aspetteremo a braccia aperte, pronti a gioire con voi!

FORZA RAGAZZI! FORZA LENTATESE!

Il Team rosso blu.

Inaugurazione nuovo sito!

Buongiorno, oggi siamo qui ad inaugurare ufficialmente il nuovo sito della nostra società.

Il sito è stato rivisto e aggiornato per migliorare la fruibilità da parte di tutti i nostri tesserati e non,che vorranno semplicemente dare un’occhiata alla nostra piccola realtà sportiva la nuova stagione agonistica, risultati delle partite del week end e prossime partite.

News, incontri formativi per i nostri allenatori con docenti e allenatori del settore professionistico, eventi speciali organizzati ad doc come la giornata del portiere, tornei e tanto altro.

Un vetrina importante per tutti i nostri sponsor con dei link dedicati per accedere ai siti degli stessi per visitarli e conoscerli, la società ci tiene a ringraziare tutti gli sponsor che, col loro contributo, ci consentono di continuare a esistere.

L’artista di tutto questo è un nostro ex calciatore diventato grande e che dell’informatica fa il suo lavoro,

Marchesi Lorenzo a cui va, da parte di tutto il direttivo, il nostro ringraziamento per l’ottimo lavoro svolto.

Sicuramente continuerà ad aiutarci a tenere aggiornato questo importante strumento che ci permettere di essere raggiungibili in qualsiasi momento della giornata.

Ne approfitto per dire che, oggi siamo qui ad inaugurare ufficialmente la nuova stagione agonistica, l´augurio è per un anno ricco di soddisfazioni, per ognuno dei nostri ragazzi allenatori e dirigenti compresi.

Ormai mi conoscete da diversi anni e sapete quello che mi sta più a cuore è che i nostri ragazzi facciano tesoro dei valori importanti che lo sport trasmette: lealtà, rispetto delle regole, impegno, senso di appartenenza, solidarietà, rispetto dell´ambiente.
Tutto questo deve far parte del bagaglio personale dei nostri ragazzi. Allora, io credo, che ogni Società sportiva come la nostra, dove i ragazzi iniziano sin da piccoli un percorso di crescita sportiva e non solo, debba avere il dovere di far apprendere e capire l´importanza di questi valori.
Cari allenatori ed istruttori, questo è un vostro compito, in primis siete per loro degli educatori, la vostra professione è imprescindibile da questo.

Lo sport ha un ruolo ben preciso nel tessuto sociale ed ormai è stato messo alla pari dell´istruzione e della formazione professionale, ecco che allora dico ai nostri amministratori, di stare sempre vicino a tutte le associazioni sportive, sostenerle e continuare a mantenere efficienti gli spazi a loro dedicati, campi e palestre.

Un grazie sentito, nonostante le difficoltà ad inizio stagione, ci sentiamo in dovere di farlo all’ amministrazione per il lavoro di riqualifica del nostro centro sportivo, condiviso con altre società, ricordando che, nonostante la crisi generale, i lavori vanno sempre programmati nel tempo per cercare di mantenere, come dicevo prima, un impianto sempre in ordine. GRAZIE!

Ho menzionato la parola “crisi” noi della Lentatese la stiamo vivendo sulla nostra pelle, purtroppo non ci ha risparmiato, la ricerca continua di partner/sponsor che possano aiutarci a mantenere vivo questo sogno è sempre fattiva ma,non sempre è fruttuosa. Nonostante tutto, anche quest´anno, siamo riusciti a completare tutte le squadre siamo circa 210 atleti non è il nostro record ma sono numeri importanti. Abbiamo fatto un grosso sforzo, potevamo fare altre scelte, affiliarci ad altre società più blasonate, ma è prevalso quel senso di appartenenza, abbiamo scelto di rimanere ancorati alle nostre radici, ai nostri colori, alla nostro paese.

Quest´anno ragazzi quando andrete a gareggiare, dovrete dare un qualcosa in più, per la Lentatese, perché voi, noi, tutti insieme siamo una squadra la A.C.D. Lentatese!